I francesi non sono altro che italiani di cattivo umore!!

Wow,
fa un certo effetto ritornare dopo tanto tempo…ma alla fine eccomi qui…è l’ignorante idealista che parla.
L’ultima volta che scrissi un post, a leggere e commentare c’era gente come l’elegante, el presidente, la sciura, l’analfabeta…no scusa l’ambasciatore, cinzia, oggi leggo di gente dai nomi che non conosco e non riconosco.
Quindi sono in una strana posizione non so se presentarmi e chiedere permesso oppure salutare e dare il benvenuto ai nuovi amatori del genere “l’angolo del Franz”
Comunque ‘giorno a tutti!
Caro il mio Franz eccomi, tu mi hai cercato ed io rispondo.
Mi sento onorato del fatto che addirittura mi dedichi un intero post solo per esternare il tuo affetto per me, ma non illuderti io e tua moglie abbiamo ormai una relazione stabile da 2 anni e quest’estate lo urleremo al mondo intero (compreso alla piscina di Melzo!).
Ebbene sì chatto, chatto con la signora Franz ma solo per parlare dei tuoi problemi sessuali, ma non ti preoccupare li custodirò gelosamente…in un blog all’indirizzo www.sfigheincasafranz/manonditeglielo.it
No no internet ce l’abbiamo ma la mia bella rimane connessa tutto il giorno e ho il veto assoluto di toccare il pc. Poi qualche volta esce e torna dopo due giorni dicendomi di essere andata a prendere le sigarette e che c’era fila alla cassa (così mi dice insomma).
Comunque il pensiero che mi mancate e la sensazione vaga di una certa nostalgia ammetto che mi ha sfiorato qualche volta, ma proprio un flash rapido e leggero che ho subito lasciato andare per fare spazio al pensiero “di che colore prendere il tappetino del bagno?”…poi però mi accorgo che non ho il bagno (‘sti inglesi…troppo avanti).
Alcuni appunti privati: devi sapere che l’idea del krine sulla fattoria o agriturismo che dir si voglia  gli è venuta dopo aver visto una puntata della Fattoria. Il suo sogno è essere svegliato da flavia vento e avere come stalliere raz degan. Ecco spiegato il motivo, quindi mettiti l’anima in pace e sopportalo, e visto che oramai sei culo e camicia con Corona (dove lui è ovviamente la camicia) metti una buona parola per il mio amico grazie.
Non hai idea del piacere che mi hai dato nel sapere delle mail che mi hai inviato in 4 anni…se solo me ne fosse arrivata una ti assicuro che in un modo o nell’altro ti avrei risposto!
Mi mancano i tempi della focaccia calda a Cogoleto, le chiacchierate a rhum e speranza ma soprattutto mi mancano i culattoni del G-lounge e  mi mancate voi, o meglio mi manca un po’ quello che eravamo.
Bho non lo so, ho una sensazione amara e, ti assicuro, non è del cattivo rhum che ho bevuto. Vedi, il segreto di un buon cuba non è il rhum…troppo facile…è l’angostura che ci metti. E’ lei che fa tutto, in grado di unire i sapori di rhum, coca-cola, ghiaccio ecc… L’angostura eravamo tutti noi insieme…ora è solo cuba!
“Ogni nome è un uomo ed ogni uomo e’ solo quello che scoprirà inseguendo le distanze dentro di sé.” Bhè ci siamo tutti messi a inseguire quelle distanze, è forse per questo che sentiamo l’odore di nostalgia nell’aria, perché più raggiungiamo le nostre mete più si allungano i fili che ci legano.
Mi sembra di aver capito, attraverso “qualche tuo velato riferimento”, che qualcuno ti abbia detto che trasmetti un certo cinismo, non ho idea chi possa essere l’imbecille, ma è ovviamente falso anche se ogni volta che leggo un tuo post mi viene voglia di uscire di casa e prendere a sberle il primo che incrocia il mio sguardo! Ma credo che sia solo dato dal fatto che sono un po’ stanco.
Comunque grazie, ti ringrazio perché mi ha fatto respirare un po’ di aria di casa: l’abbigliamento improponibile del krine, i ritardi dei coniugi Ambasciatore-Fede, la sindrome di peter pan dell’elegante e la gente di corso como che dà sempre una certa sicurezza nel sapere che c’è qualcuno che sta peggio di te.
Per dimostrarti la mia gratitudine settimana prossima ti offrirò un cuba e ti giuro che l’angostura la porto io. Spero non ti mandino in Papuasia o Ulaanbaatar per proporre agli asiatici una radio-transistor altrimenti ci rimarrei male.
Ho novità da raccontare e, soprattutto, voglia di ascoltare…quindi aspettatemi.
Quasi dimenticavo…come ho già detto quest’estate l’elegante lo tengo io, ma per l’anno prossimo ci vediamo tutti e ci mettiamo d’accordo perché è giusto fare dei turni, lo sai che da solo è un po’ pesante gestirlo!
Stammi bene socio e resisti…prima o poi capiranno…
P.S. Ho voglia di una cena a casa tua, settimana prossima arriverò con delle pizze!
L’ignorante idealizzato 

57 pensieri su “I francesi non sono altro che italiani di cattivo umore!!

  1. Cerco di smettere di piangere. Hai finalmente scritto sul Bradipo! Io e Giulia, qui nel letto del Motel Kappa sulla tangenziale, siamo commossi e ci abbracciamo stretti stretti.

    Casa nostra è sempre aperta per gli amici, per le chiacchiere, per dormire. Casa mia è casa tua, con il cuore. Discorso diverso su La Signora.

    Se vuoi l’Elegante lo teniamo un po’ noi, ma tu ti becchi Sabino e Krine.
    E sono cazzi tuoi.

    Ti aspetto come si aspetta l’alba.

    PS: ma cambio o resto?

  2. Post scriptum:

    1) La Signora è talmente ammalata che forse riprenderà la connessione solo tra una settimana. Ma sul fatto delle pizze si potrebbe incazzare a manovella.

    2) la frase virgolettata è una supercazzola filosofica del cazzo ( e si sottolinei cazzo). Pertanto la cancello e rimango sull’angostura che mi è più comprensibile

    3) ma cambio o resto?

  3. la frase virgolettata è un pezzo di una canzone dei negrita…forse lì ho esagerato lo ammetto, ma il lizza avevo noi puffi siam così di C. D’Avena o quella dei negrita

    Ah ricorda a giulia che stasera abbiamo una cena
    😉
    l’idea di ignoranza- l’ignorante con l’idea

  4. La frase “Mi manca quello che eravamo” e’ una delle cose piu’ tristi degli ultimi anni…mamma mia siamo veramente all’apogeo dell’angoscia.

    Per fortuna che ad agosto saro’ a londra a intrattenere piacevolmente questo agghiacciante personaggio che si fa chiamare LO IGNORANTE

    l’ELEGANTE

  5. allora…bisogna fare chiarezza per l’elegante del significato intrinseco di tristezza:
    – dicesi tristezza colui che si veste da 20enne e ha superato i 30 da tempi immemori, si atteggia da ragazzo ggggiovane e la cosa piu’ giovane che dice è “togooo, che sballo!”, e soprattutto tristezza è avere gusti sul genere femminile assolutamente discutibili (dal treccani eh)
    – il mio post si chiama “approfondimento culturale”
    😉

    l’ignorante ideativo

  6. siamo che abbiamo o mangiamo quello che fossimo? Ma sepre sono i 30 o anche sopra?

    E soprattutto: chissà l’orale con i cannelloni di magro come sarà andato…

    Friday hot list: -elio a teatro – piazza di scamusciati finto alterna al Politecnico.

  7. mi ha chiamato l’elegante, l’orale non benissimo, l’hanno messo in crisi perchè gli hanno fatto la domanda a trabocchetto:
    – coi cannelloni ci vuole la panna da cucina o la besciamella?

    bastardi i docenti eh?
    l’ignorante

  8. scusate l’intrusione, solo x Vs info:

    gli ELiO ci sono anche sabato 7 luglio a Piacenza parco 10€

    Henri Salvador il 9 luglio a Villa Arconati-Bollate con Mario Venuti

    sabato 14 invece i Gem Boy a Trezzo d’Adda

    Stasera invece vado alla cascina monluè a vederei Gogol Bordello!!! 5 euro

  9. …con i cannelloni di magro io metterei besciamella e noce moscata ed una spolveratina di grana misto pecorino stagionato in base alla quantità di sale usato in tutto l’ambaradan…

  10. ma io ci vado più che altro x passare una serata con gli amici non nel solito locale palloso fighetto milanese….

    e se ci sono i 14enni, pazienza! significa che farò un salto indietro di sedici anni…per ricordarmi come eravamo!
    ma i 14enni di adesso non sono come lo eravamo noi…

  11. Bene…la brava massaia e’ sempre gradita….

    ah poi per chiarezza…l’elegante e lo ignorante sono due entita’ diverse…molto diverse.

    Per conoscerci meglio:
    Londra 01/20 agosto Notting Hill

  12. oddio cosa fai, sei impazzito, meno gente lo sa che sei con me meno mi sputtani!!!!
    e poi per favore, per fa-vo-re le chat fatele da un altra parte…non vi conosco (a parte l’elegante) e già mi state sulle palle! 😉
    ho postato una volta e ho 30 commenti di cui 29 di cazzate!

    l’ignorante (che non è l’elegante)

    P.s. prima di commentare imparare i nomi grazie…non c’è un moderatore in sto c…o di blog!

  13. la compagnia è bella, ma io vi saluto perchè devo andare a fare la spesa ed attaccare la lavatrice…

    grazie x avermi aiutato a fare mezzora di straordinario e buona serata….anche a chi stasera non va in mezzo ai 14enni! ;=)

    see u soon!!!

  14. No! perfovore ginger no! lo odio!
    io dall’età di 10anni per tutti sono sempre la DEAROSSA….
    ginger è stato un errore di denominazione che mi ha appioppato la mia socia a mia insaputa quando mi ha creato il personaggio su splinder

    indi DEAROSSA,
    thanx!

  15. sai bene che non mi si addice perchè “rossa.bacia.chi.vuole.lei”…

    News: mi hanno detto che al Elio sabato è solo senza gruppo e si confronta con gli skiantos (non sò se è vero ma me l’hano venduta così)

    ieri serata “rustica” in monluè!!!
    concerto inebriato da un nuvolone di autan-zanzare-birra e mariagiovanna!

  16. Esorto il proprietario del blog a riportare l’ordine e a ripristinare un livello di comunicazione dignitoso e consono.

    …stiamo veramente raschiando i fondali….

    L’elegante

  17. Avete rotto il cazzo, brutti pezzi di merda.
    Che cazzo di minchia di posto è questo? Un summit di disoccupati, parassiti e stronzi? Avanti, puttana merda, scrivete un altro commento mentre il vostro capo paga la connessione. Avanti, litigate come animali in calore. Pisciate sul territorio. Porca puttana.

    Cazzo

    Porca puttana casso

  18. rrrr

    (gatto che fa le fusa)

    (purtroppo al momento non ho le mestruazioni, quindi non ti posso artigliare)

    (ma visto che non si sa mai ruberò altro tempo al mio datore di lavoro e mi limerò le unghie)

    (rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr)

  19. il primo, dico il primo, non il secondo o l’elegante, il primo che lascia ancora un commento riguardo il concerto di merda in monlue’ o dove cazzo era deve sperare di non beccarmi.
    i commenti dovrebbero essere inerenti il post non i vostri cicli di merda o le vostre frustrazioni adolescenziali.
    se devo avere 46 commenti del cazzo preferisco un solo commento del titolare….e nessuno dell’elegante!
    l’ignorante

  20. Evidentemente il post non ha offerto nessun tipo di spunto, in quanto noioso patetico e grottesco.

    Poi purtroppo tutto e’ degenerato in una chat sterile e poco stimolante.

    L’elegante

  21. ma come, anzi, è stato a dir poco commovente, bello leggere l’amore tra uomini così, senza filtri.
    L’hai visto “I Segreti di Brokeback Mountain”? Che carini che erano…a ma piaceva il moro, a te?

    un bacione
    la tua ormai già affezionata fra’

  22. elegante al posto che scrivere stronzate fammi sapere della mia mail che ti ho inviato.
    il mio post è bellissimo, mentre lo scrivevo avevo petrarca a destra e manzoni alla mia sinistra, e dante a clikkato invio per postarlo!
    per favore commentate il prossimo post, non vi voglio più a scrivere sul mio.
    l’ignorante

  23. rif.to commento n. 47

    io non sono assolutamente un assidua frequentatrice della C.Monluè e a dir la verità non è neanche il posto più bello del mondo, ma cos’ha che non va?
    perchè tutto questo astio?
    …..e se mi becchi cosa mi fai?!

  24. E’ mio dovere ricostruire la situazione in modo propositivo e costruttivo, offrendo il calumet della pace.

    Liebebusenfussenbauer ormai e’ una carissima amica e la dearossa ha gia’ svelato una brillante personalita’, oltre che a interessanti gusti musicali.

    Con la speranza che la prossima chat sia piu’ stimolante e IRONICA.

    l’ELEGANTE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...