Lo Scienziato Pazzo

Il Fatto: 31 dicembre 2005, Residenza Invernale dell’Ambasciatore, Ponte di legno:

Durante i preparativi per i festeggiamenti di Capodanno El Presidente, davanti a una platea incuriosita, ottiene effetti pirotecnici dall’innesto di un pacchetto di Mentos in una bottiglia di Coca. L’esperimento risente del livello alcoolico della compagnia, che irride irrimediabilmente El Presidente. Con discreto stupore, sul Corriere di qualche giorno fa sono apparsi filmati di questo genere, che non solo confermano la tesi del Presidente, ma la eleggono a prova inconfutabile della genuinità di quello che ingeriamo.

El Presidente, deriso a capodanno, è oggi uno degli scienziati più ricercati. Presto uscirà un saggio dal titolo: "Ho scritto il Codice Da Vinci". Grande subbuglio per le nuove idee del Presidente. Gli Usa si sono dichiarati molto interessati al brevetto della BomBa Soda. L’agenzia spaziale russa sta studiando un metodo per creare immensi serbatoi di Cola, con riserve di Mentos pronte al contatto per lanciare i razzi sulla Luna. Unica possibile conseguenza sarà la pioggia di coca. Ombrelli speciali con una pellicola di limone proteggeranno gli esseri umani dalla anomala e gassata perturbazione.  Intanto è stato anche scoperto che l’innesto di forme di pecorino nella Ferrarelle creerebbe una reazione chimica instabile che porterebbe a gigantesche esplosioni. Esselunga ha precisato che l’effetto Bomba Soda non accade con la Cola Esselunga "talmente una brutta copia della Coca che non fa nemmeno le bollicine". La Mentos da parte sua verrà venduta nelle farmacie. Allo studio la reazione intestina delle due sostanze. Le terribili esplosioni di questi giorni al largo di Formosa sarebbero da imputare a esperimenti segreti cinesi sul corpo umano. Nel mio piccolo posso assicurare che l’unione delle due sostanze è annullata dal rhum. Non avendo mai provato la coca senza il rhum non so aggiungere altro.

Qui trovate una breve biografia del Presidente:

Nato a Motta Visconti ( oggi Cittadella del Presidente), frequenterà le scuole dell’obbligo presso le suore Inodorate del Mantello di San Pancrazio di Uggiono con Persenico. Dopo un altalenante successo negli studi, si dedicherà al mondo del lavoro come ragazzo immagine per Gay TV prima e come Ragioniere della Mutua fino ad oggi. La sperimentazione scientifica rimane per lui solo una passione. Ha scentificamente sperimentato su di se che l’abuso di sostanze stupefacenti porta al collasso e che l’abuso di deodorante intimo porta molti culattoni addosso. Surfista, ha anche sperimentato che tirarsi il ginocchio in faccia tra le onde  può fare male. Le sue principali scoperte verranno presto raccolte in un volume dal titolo: " Tutti i Pensieri del Presidente" ( 7 pagine scritte larghe).

Per ogni questione scientifica potete trovare il Presidente in chat su InBox con in nick name: "Passeroperlapassera".

 

Un pensiero su “Lo Scienziato Pazzo

  1. Dell’esperimento Coca-Mentos, ne trovi a dozzine di esempi su YouTube e Google video…. Nessuno però spiega quale reazione chimica scateni l’esplosione e soprattutto, cosa potrebbe provocare qualora si verificasse in un corpo umano o se venisse scoperta da Ahlmadinejad!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...