Doppio Wopper con Gusto Lampone

Ogni volta che questo posto compie gli anni, mi costringe a riflettere su un sacco di cose. Questo posto ha compiuto gli anni, sette, ieri. Sette anni, tra i venti e i trenta, sono un tempo infinito in cui possono succedere un sacco di cose differenti. Dolore, poesia, sangue, rhum, fiatone e tutto quello che fa vita. Scrivevo poesie migliori, sette anni fa, credevo più nel caldo, meno nell'amore bevevo peggio e avevo una vespa, gialla, scassata, la cui carburazione assomigliava a un processo di alchimia. Non avevo ancora visto un alba a Los Angeles e un tramonto a Shanghai, e credevo sinceramente di poterne fare a meno. Non avevo letto ancora molte delle cose più belle che ho letto, e non avevo scritto ancora molte delle cose più belle che ho scritto. Non avevo una moglie, non avevo una casa, non avevo un figlio, non avevo, se è per questo, nemmeno una desolante collezzione di biglietti aerei e chiavi magnetiche di alberghi sparsi per il mondo.

Mi piace ancora sentire la forza del vento sul mare, il sapore della pizza unta, la birra gelata, il rhum con una sigaretta, l'odore di benzina mentre apro il gas in una mattina nuvolosa, il tocco magico del caldo di primavera, le scarpe comode, le cravatte da cerimonia, le camicie bianche e i documentari in inglese.

Parlo due lingue in più, ascolto molto di più, mangio tutte le cucine del mondo, ho imparato a dormire su sedili, panchine, poltroncine e per terra.

E' cambiato, il senso del tempo. Un pomeriggio di sette anni fa durava molto di più di un pomeriggio di oggi. Questione di geofisica, caduta di capelli e realismo.

Il tempo passa per tutti, per questo scrivo meno e vivo di più.  Poi, ci sarà il momento in cui scrivere di più e vivere di meno.

Basta non aver paura di vivere e scrivere.

Life is short fritz. Surf it!

Un pensiero su “Doppio Wopper con Gusto Lampone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...