Le stecche dell’Elegante

Si prospetta un maggio scoppiettante, pieno di novità e carico di scoop. Per la prima settimana di maggio è prevista l’uscita di "Biliardi Possibili", prima pubblicazione dell’Elegante sul mondo del tavolo verde. Il libro scorre veloce, scritto con stile e documentazione approfondita. Per questo dubitiamo che lo abbia scritto lui. Sono inoltre narrata numerose vittorie, ragione per cui è lecito dubitare della veridicità. Un bel libro fantasy, dove Ricky, cresciuto al Bar Sport di Ulnago con Matriago, racconta dell’esperienza tra palle stecche e gesso. Nel finale descrive sapientemente i numerosi scontri diretti con il suo più grande avversario: l’Ignorante. Quest’ ultimo ha rilasciato un’intervista dove si dice stupito della pubblicazione dell’Elegante, sempre uscito sconfitto dalle sfide dirette. Non c’è malizia nelle parole dell’Ignorante, ma c’è parecchia malizia nelle movenze da sexy pantera di Giulia, famosa frequentatrice del Jolly di Porta Genova. Un universo in cui tuffarsi. Buon libro.

Nelle librerie specializzate sarà presentato anche "Io Ex giovane", scritto a quattro mani dall’Ignorante e dall’Ambasciatore. Una struggente raccolta di racconti su alcoolismo e depravazione metropolitana. Quello che gli uomini fanno quando l’adipe cresce e non permette più di vedere le stringhe delle scarpe.

Il più atteso libro rimane " Scommettere Vincendo" sottotitolo "Vola Giorgio!" scritto da Wilson. Il nostro allibratore di fiducia ci racconta con gli occhi del professionista il mondo delle corse equestri. Un libro equino, che contiene una sezione con le puntate sicure del Teo. A questo proposito, Wilson andrà in onda su Canale Italia tutte le sere alle 23.45 al posto della cicciona del Lotto, in una trasmissione dal titolo: "Cavalli incrociati". Durante la trasmissione il nuovo Do Nascimiento del Trotto darà numeri e nomi per delle vincite sicure. Chiamando in diretta, potrete ricevere stupefacenti omaggi: confezioni di popper, mutande firmate, e fotomontaggi che ritraggono il Teo fuori dall’Ippodromo ( foto reali non sono mai state fatte).

Dulcis in fundo: il programma agonistico della stagione surfistica procede a grandi passi. Dopo le prestazioni roboanti del Presidente, un congruo gruppo di atleti ci riproverà con una due giorni purtroppo annunciata come parecchio piovosa. I maghi dell’ottimismo, finito di girare gli spot Euronics, si affollano questa sera al Surfers Den per gufare la pioggia.

Anticipo un argomento di ben altra portata: per chi volesse parlare di portate, vassoi e posate, consiglio di posare il dito sul sito della Rinascente, dove potrete vedere la lista nozze comprendente: Posate, Pentole, Pelapatate con angolo di frizione, Bicchieri, Palloni di cuoio anni 50, ed altre necessità della prossima futura Casa Cattaneo. Per ulteriori informazioni: lacasacattaneo [@]libero.it ( per l’Ignorante: le parentesi sono per evitare mailing… tu metti l’indirizzo normale…)

Hasta

 

2 pensieri su “Le stecche dell’Elegante

  1. Approposito Franz, per la questione di fare il tuo testimone di nozze mi sa che dovrò darti buca!

    In quel periodo sarò al culmine dell’operazione “Aiutiamo l’Ignorante ad accettarsi” e vista la delicatezza della questione…capisci!

  2. Ho preso nota di tutti questi testi e adesso mi reco in libreria. :-))) Intanto ti ho linkato così so al volo dove venirti a cercare quando ho voglia di piazzare qualche scommessa! ;-)) Aloha

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...