La magia e l’atmosfera

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo. Sono emozionato, e sinceramente onorato. Nonostante il numero di lettori, mi sento sempre come fossi il primo ed unico lettore. Il vero e principale estimatore delle peripezie verbali del Bradipo. E’ ora che vi dica che ho salvato tutte le foto che ci sono sul sito, tenendole in una cartella apposita. Questo per testimoniare quanto io ci tenga! Inoltre non solo leggo tutti i post, ma li memorizzo addirittura. Uno per uno, archiviati in ordine perfetto. Non avrei mai voluto scrivere queste parole: ma sono l’artefice del blocco del Bradipo. Difatti potete costatare che il sito non è più aggiornato, se non per gli spassosi commenti, da un bel pezzo. Cosa peraltro mai successa nei suoi due anni di gloriosa storia. La causa sono io, ve ne chiedo perdono. Purtroppo i miei gravi problemi di salute non mi permettono di andare avanti. Cari Saluti,

Il computer di Franz

Era da un paio di giorni che mio padre si aggirava per casa con la faccia sospettosamente cordiale e disponibile. L’ultima volta che avevo visto una simile smorfia era il 13 settembre 2001, due giorni dopo il crollo delle Torri, quando inavvertitamente aveva schiantato la macchina contro la mia Special 50 Verde Fucile 1977, peraltro restaurata da poco più di due settimane e in attesa dell’assicurazione. L’altro ieri, entrando in camera e procedendo convinto verso il pc ho scoperto il dramma: al posto del mio gentile servo informatico c’era il nulla totale. 

"si tratta di un connettore che ho già visto quando lavoravo all’IBM ( 1960-1990 ndr). Lo smonto e lo rimonto io in un paio di giorni ( detto il 30 marzo). Daltronde è una fortuna aver imparato qualcosa dagli americani"

I pezzi sparsi sul tavolo in ordine sparso e del tutto casuale per ora sono: lo chassis, aperto e dilaniato dal chirurgo informatico fai da te. La valvola di raffreddamento, reputata inutile e anche ingombrante, la mother board, giudicata vecchia, e un milione di viti e rondelle in attesa di essere rimesse al loro posto. Le migliori previsioni parlano di 4 o 5 mesi perchè si renda conto che non c’è più nulla da fare e compri un pc nuovo. Nel frattempo io avrò già cambiato casa.

10 pensieri su “La magia e l’atmosfera

  1. Non temere! Se ben commercializzati presso un rigattiere, tutti i pezzi del tuo pc valgono più di un pc intero. E poi una volta ho rimontato una moto e mi sono avanzati dei pezzi. La moto va ancora. Questo dimostra che ci sono più cose in cielo e in terra di quelle che effettivamente servono! ;-)) Aloha

  2. Certo, se qualcuno degli altri “redattori” si degnasse di scrivere qualcosa anche lui, non ci sarebbe tutto questo deserto d’aggiornamento!!! 🙂

  3. ehi ehi piano con le parole! altrimenti vengo lì caro andrea e ti spacco iccorni che c’hai?!
    scriverò…scriverò…è più una minaccia che un avviso.
    elegante oggi nel pome ti chiamo un attimo, vedi di farti trovare altrimenti chiamo tua sorella!
    l’ignorante

  4. no, ignorante.
    non scrivere per favore…
    altrimenti ti martello di battute su chuck norris, giuro!

    questa sera si beve qualcosa in compagnia? daaaaaiiii non fate i morti di sonno!

    e non dimenticate la cena di sabato al messicano.

    per info: la signora.

  5. caro franz ho letto solamente adesso cosa è successo al tuo povero pc ormai sfinito nel sopportare tutti i blog che hai scirtto, quindi ti garantisco che avrai un pc nuovo tutto tuo Parola di Ispettore..
    Mi deve tornare indietro un PIV di 6 mesi fa, te lo giro a nome di tutti i sotenitori del tuo Blog ….
    L’ispettore Monazzo

  6. CIAOOOOO A TUTTI!!!!!!
    finalmente qst week end vado a sydney e finalmente ho cambiato lavoro….xo’ inizio ad avere un po’ voglia di tornare a casa.
    come state?

    un bacio a tutti e uno speciale x te mia iro’

    LACIMO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...