Trecentosessantacinquegiornidionoratoservizio. Qui ci scappa l’Oscar. Un anno di onorato e continuo servizio per il sito che vanta alcuni notevoli primati in tutta la rete. Per la legge dell’osmosi, il Bradipo ha raccontato e vissuto un intero anno di vita. Ha letto, studiato, scritto, viaggiato in tutta Europa, sconfinando in Venezuela e negli USA, ha dato quattro tesi, diventando dottore in Piscologia, Giurisprudenza e Scienze Politiche. Ha lavorato in grandi multinazionali e in piccole aziende, in cantieri, teatri e università. E’ stato a dei concerti, cantando lirica o ascoltando Vasco, Pino Daniele, i Maroon 5 e 50 Cent. Ha scritto canzoni, firmato sentenze e contratti pubblicitari. Ha fatto l’amore, supponendo di essere padre e diventando zio virtuale. Ha baciato un piccolo esercito di ragazze ( qui a dire il vero c’è Willy che alza il numero se no…), portandole in centri sociali, ristoranti di lusso, viaggi di lavoro, capitali europee. Ha giocato a calcio, vincendo un campionato, a pallavolo, conquistando una promozione, a tennis, a scacchi, a biliardino. Ha nuotato, surfato, sciato, scalato e volato. Ha votato destra, sinistra, centro e radicali. Ha un paio di partite i.v.a., una decina di macchine e un paio di moto. Ha bevuto un cargo di rhum ( qui, come sopra, solo grazie all’aiuto dell’Ambasciatore e consorte) e ha fumato un milione di sigarette ( idem per il Franz). Ha fatto quello che abbiamo fatto noi, con qualcosa che lo rende diverso da tutti i blog, nel loro significato nauseabondo di confessionali virtuali, raccontando e RICORDANDO. Sfogliando tutti i mesi tornano a galla memorie quasi dimenticate, e forse per questo è bello che esista un non-luogo simile. Che fa la cosa più importante, ricorda, per mano della redazione più assenteista del mondo (virtualmente sette, praticamente uno), racconta con gli occhi di chi lo fa. E fa venire in mente come sia possibile che si stia tutti insieme. Chidendo gli occhi ci si mette tutti vicini e ci si rende conto di quanti siamo davvero, e quanto siamo diversi. E del piccolo segreto che inconsciamente portiamo in giro, che è il motivo per cui un non-luogo simile ha ragione di esistere e di continuare… la semplice amicizia, quella si che vale l’Oscar

7 pensieri su “

  1. quella che avete sotto mano è la versione 2.0 del Bradipo. Ha cambiato faccia più volte, e speriamo che migliori. Nelle sue sembianze di carrozzone fatiscente riesce nello scopo, e questo basta. Per chi volesse festeggiare degnamente l’evento è previsto un cuba omaggio ogni tre bevuti da stasera fino a domenica sera. Per le esclusive location dove si svolgeranno i festeggiamenti rimandiamo ai messaggi.

    f.a.q.:
    COSA E’ CAMBIATO DALLA VERSIONE 1.0?
    Il Bradipo 2.0 ha parecchie novità interattive: si carica più velocemente la pagina. L’album di foto può espandersi a dismisura, la status bar e la finestra scorrevole sono a msg variabile, i link alle categorie raccolgono tutto il passato. Presto la versione 2.1

    COME POSSO SAPERE DOVE SI SVOLGERANNO I FESTEGGIAMENTI?
    Le serate partono da oggi, Surfer’s Den di Via Mantova, Milano. Domani sera celebrazioni in pompa magna, con cuba collettivo. Per sapere dove raggiungete il centro e seguite il nauseabondo odore di deodorante del presidente o le risate della Maia. Sabato e Domenica ci si sposta a Forte dei Marmi, week end a sfondo sportivo, con campeggio incluso.
    COME FACCIO A CREDERE CHE IL CONTATORE NON SIA TAROCCATO: SONO ORIGINALI LE 7394 VISITE?
    E’ semplice, basta vedere quanto aumentino le visite ogni volta che scrive lo Ignorante, che continua a tornare per vedere se qualcuno lo commenta…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...