apertura ufficiale stagione 2005

Beat Cafe, Versilia Gelata, 16/7 aprile 2005: si apre ufficialmente la stagione. Come tutti i siti specializzati, vogliamo anche noi pennellare una piccola ma dovuta recensione. Tempo: 10 gradi con raffica gelata. Temperatura dell’acqua: dato non disponibile. Mare: mosso, molto mosso, caotico. Squadra in gara: SoftTop Team. El Presidente (sua la foto di copertina, tutte le altre disponibili cliccando nel fotoalbum qui a fianco) irrompe in classifica con l’ostinazione di uno che in due giorni si fa 7 ore d’acqua, sufficienti per uccidere qualsiasi essere umano. Ottimo stile, peccato per l’ondum interruptus, sindrome che lo porta ad alzarsi mezzo minuto prima del tempo. Subito a seguire Izius Garcia, surfista messicano di grande tecnica. Brutto infortunio per lui in uno scontro con Jeremias Lopez, in piena gara. Io mi pongo dietro di loro, decisamente da migliorare la tecnica, grossi problemi di fiato. A scemare tutto il resto della classifica con Big Lebowsky e Giorgio XL che si contendono il trofeo "Non sono proprio capace, ma almeno vi faccio un po’ ridere". Un week end all’insegna del salutismo, con piccoli pasti frugali e pochissimo alcool. A rischio di collasso alimentare mezza squadra, con tanto di spesina al supermaket con cernita di tutto ciò che può fare colesterolo. Domenica si apre con un sole che rinvigorisce gli animi e un wisky che tranquillizza le menti. Tutti in acqua per una sana dose di mare ( 2 lt di media, ingoiati in più riprese) e per una chiusura di week end orgogliosa. Giro di boa per il prossimo week end e grande attesa per la tappa di maggio.  Aggiungere altro sarebbe inutile. Perchè quanto si possa godere una volta seduti al largo mentre si guarda la spiagga… e poi arrivarci, in qualsiasi modo, dentro un onda, non è cosa che si possa raccontare. Provare per Credere

7 pensieri su “apertura ufficiale stagione 2005

  1. Riscrivere un secondo “E-logio all’E-sordio” sarebbe troppo…preferisco riassumere tutto in un più semplice GRAZIE FRANZ…week end memorabile!!!

    elPresidente

  2. hola ragaSSuoli…
    mi avete invitato…e tosto invio il mio commento.
    Yo soy surfero del tirreno meridionale…ma appartengo ad una strana razza: residenza nell’opulenta Salernum…sed…domicilio nella meneghina Milano de los cojones…
    Parafrasando citazioni nostrane direi che Senza denari non si comprano tavole…quindi necessariamente sono emigrato. Nei miei sporadici rientri in patria…riesco spesso a beccare qualche mareggiata e colgo sempre l’occasione per buttarmi in acqua. Nel salernitano ci sono una quindicina di spot…D’inverno ci si diverte, il livello medio (a parte il mio…) sta aumentando…qualcuno fà anche degli aereal.
    …boh…la vita è strana… prima o poi è possibile che ci si becchi da qualche parte. Speriamo a mare…magari con un metro e mezzo di onda glassy, giornata di sole, brezza offshore…e qualche mignotta gratis sulla spiaggia.
    keep on surfiiiiiiiiiiin’

    Renato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...