ogni promessa è debito

Con la costante crescita della famiglia bradipa, e le imminenti necessità religiose (matrimoni e funerali) c’era bisogno di un pastore, di una figura carismatica, di un ubriacone bontempone con poteri paranormali. La scommessa dell’Elegante cadde a pennello. Disse: " se non mi trombo la Simo, con Giulia che guarda, e Il Presidente che filma, prima che parta (la Simo), mi faccio prete". Ed ecco servito Don Ricky, al secolo Padre Eleganza. Frutto di una scommessa persa, ( dovuta alla dimenticanza del Presidente di portare la videocamera)  è prova che non tutto il male viene per nuocere. Finalmente potrà giustificare la sua astinenza come "religiosa" e i suoi riflessi da monsignore come "dovuti". La famiglia lo ha accolto bene. L’Ispettore Monazzo vuole girare una serie in stile Don Matteo, mentre numerose si sono offerte come perpetue ( tra cui anche l’Ignorante). Tra le sue pecorelle c’è molto fervore. Tra le prime attività parrocchiali la serata in corso Como con cuba come se piovesse.  Abbiamo il prete, abbiamo il comunista, abbiamo il popolo, abbiamo Pesce, abbiamo ( non per nostra scelta) molto altro… ma che ce manca!

4 pensieri su “ogni promessa è debito

  1. Ragazzi sono la vostra guida!!!!

    Sabato la serata parrocchiale e’ proseguita al Casablanca per la modica cifra di 18 euro a cuba, eta’ media 15 anni e musica di merda…

    Raccogliamoci in preghiera…

    Don Eleganza

  2. CIAOOOOOOOOOO
    venerdì sera brindate x me…. ho trovato casa!!!! vivrò con un colombiano, un messicano e un giornalista inglese…chissà!!!!!!
    bacio a tutti

    la cimo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...