Maledetto destino

Ok ok rieccomi. Questa volta non per scrivere papponi quasi-incomprensibili e allucinati, no no no.

Non scrivo sulla filosofia quantistica trascendentale del concetto esistenziale, assolutamente no signori miei!

Questa volta faccio una considerazione semplice e diretta, modesta e concreta, libera e felice (come uno slogan d’altri tempi…e che tempi!)  e per fare ciò richiamo l’attenzione di tutti: da l’Elegante a laSciura, da elPresidente a ilTitolare (dolce nick coniato ora per soprannominare anche quello stordito di Franz visto che era l’unico a non averne ancora uno. Per diana!) fino a tutti i lettori fedeli o occasionali di questo blog.

Qui leggiamo brani in inglese su gente che parte, leggiamo di amici che finalmente trovano casa e non saranno costretti a far crescere i loro figli sotto il ponte della Ghisolfa, sulla circonvallazione, ma nessuno si rende conto del vero punto che bisogna trattare, il nesso centrale di tutta la nostra (ma soprattutto vostra) semplice vita… “perché sono così affascinante?”  Sono amato dalle donne e invidiato dagli uomini. Voglio che mi spieghiate perché attiro così tanto la gente che mi sta intorno. Un giorno spiegherò all’Ambasciatore come si fa ad essere un leader ma credimi caro non è semplice! D’accordo Cristian è fisicamente aitante, un adone ma poi? Cosa mi rappresenta? Volete mettere? Spiegatemi, cari miei, se preferite una scacchiera addominale o un contorto postulato su come ho cucinato la pasta al pesto? E il nostro Titolare? Un triste omino che, se non era per laSciura, era ancora lì a trattare sul prezzo per “chiacchierare” con una nigeriana! Oppure il simpatico Monazzo (l’abito non fa il mona è geniale Cri!) un incrocio tra Neo, Renegade e Don Lurio (per le conoscenze sul ballo visto che l’idea di andare allo Zythum fu sua) che non si presenta mai senza i suoi compari Rosco P. Coltrain e puffo vanitoso, accompagnato sempre da Riccioli d’Oro. Chiaramente non tocco neanche il discorso sull’Elegante…ahhh l’Elegante…che se non era davvero per il suo alito non mi accorgevo nemmeno che c’era l’altra sera.

Mi spiace, lo so lo so, dopo aver letto tutto ciò mi odierete ma non so che dirvi, mi spiace ma è la cruda realtà, il destino è cinico e beffardo ma non vi preoccupate, ricordate sempre di vedere il lato positivo delle cose, avete comunque la fortuna di conoscermi e già questo vi dovrebbe far sentire meglio.

Ora, a questo punto, dopo aver chiarito alcuni concetti, dovrei dedicarmi a me medesimo, scrivere un manifesto di magnificenza sulle mie capacità e le mie doti, dovrei inserire un trionfo di qualità e pregi un po’ a 360°… ma oggi mi sento buono, non voglio infierire su una situazione già tragica (per voi), avrei da scrivere temi sulle miei competenze e conoscenze da far impallidire qualsiasi intellettuale da salotto ma basta così ho finito, non vi preoccupate ho finito davvero.

Ora posso solo andare avanti e accettare di percorrere la strada lunga e illuminata che il fato ha deciso di costruirmi tutta intorno a me (un po’ come Megan).

Tutto questo non l’ho scritto perché nel post precedente non ho preso neanche un voto, no no!

Auguro a tutti i miei sottoposti la solita umile e grigia giornata.

Il vostro ignorante …ma non per questo ignorato ma, anzi, invidiato (cazziato 2 volte)

28 pensieri su “Maledetto destino

  1. RAGAZZI…FACCIAMOLO PICCHIARE A SANGUE VERAMENTE…LO IGNORANTE E’ COMPLETAMENTE IMPAZZITO!

    PS:e’ cosi’ affascinante che ultimamente sta prendendo parecchi due di picche..

    l’ELEGANTE

  2. …vada per lo Pisicologo…che stia a casa sua a parlare con se stesso…anche se poi ci mancherà!?

    PS Va beh…in caso ho sempre il numero di Vincenzo!

  3. Per sbaglio ho fatto un giro nel forum e…per la serie “MAL COMUNE MEZZO CLAUDIO”…qualcuno ha fatto quello che tutti noi avremmo voluto fare da tempo!Fateci un giro e partecipate con i vostri commenti…che forse è la volta buona che risolviamo i nostri problemi!!

  4. eccomi con la mia solita proposte del giovedì… ma se sabato sera organizzassimo una cenetta in un posticino carino? tante belle chiacchiere intorno ad un tavolo, un brindisi alla nostra casetta… tutti invitati. anche lo ignorante.
    fatemi sapere anche via sms.
    la sciura.

  5. E’ in corso l’operazione “INCENTIVA IL FORUM” …clicca e partecipa alla soluzione del problema…ricchi premi in natura…

    FORUM FORUM FORUM FORUM FORUM FORUM FORUM FORUM FORUM FORUM FORUM FORUM FORUM FORUM FORUM FORUM FORUM FORUM

  6. ma cos’è, sto lavorando solo io?
    qui a bologna non nevica ma stamattina un pinguino mi ha chiesto dov’era via rizzoli!
    l’ignorante

  7. Meglio i commenti o il forum?

    Bah, ci vorrebbe la saggezza dell’Elegante…. in certe situazioni sento la sua mancanza. Peccato che non sia venuto alla festa di ieri…. davvero.

    Onde Evitare

    Franz The Snow Job

  8. lo so che nevica e le strade sono impraticabili etc… però potreste farmi sapere qualcosa per la cena? sia in positivo che in negativo, così prenotiamo.
    grazie.
    la sciura.

  9. io ci sono. sempre tempo permettendo. se vi va una cena domani fatelo sapere così sappiamo organizzarci per un’eventuale prenotazione
    l’ignorante

  10. perchè ripeti le cose che dice la Signora…. ?
    Se vi va una cena per domani fatelo sapere…io ci sono.

    Ammesso che riesca ad aprire la porta dell’ufficio

    Franz ( ^^^) the Surfer on the Snow

  11. Dopo questo sproloquio da grafomane incintinente non posso che reagire con l’unica arma a mia disposizione.
    Per domani:
    – analisi del sito tti
    – prepara la griglia per il questionario di ATO3
    – bozza del pacchetto “Dall’autoconsapevolezza all’autocombustione: ardere fuori per bruciare dentro.”

    Ti aspetto domattina alle 9.00.

    Buon lavoro

    Francesco

  12. Ciao a tutti i bradipini….

    siete invitati sabato 18 febbraio alla festa di compleanno mia (lalaura per cris laterribile) e lapaola …. allo speakeasy … per cena il costo è di trenta euro …. e avrei bisogno della conferma entro domani… altrimenti vi aspettiamo per il dopo cena….

    pace e amore

    Lalaura & Lapaola

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...