Un trionfo di calori (feri)

Metti una sera qualsiasi. Metti un orario improbabile. Metti Milano con tutto il novembre che riesce a regalare, pioggerellina compresa. Aggiungi la causa e ottieni l’effetto. La causa è la laurea della Simo. Centodieci. Niente da aggiungere se non i complimenti. Lasciamo da parte lo scontato e ansimante fraseggio su: "ma adesso cosa fai?" etc etc. L’effetto ottenuto è il Saint Lorenz. Patologia che colpisce tutta la famiglia: ovunque si vada si sta fuori, si fuma, si beve e si chiacchera. Effetto collaterale, dovuto al luogo, è la sensazione di essere rapinati. Infatti stare sotto il tendone esterno del Lola Paloosa (ocomecazzosiscrive), provoca un alleggerimento di circa 30 €, per coloro che bevono meno. Quindi non noi. La festa inizia già prima dell’arrivo della festeggiata. Si inizia con una raffica di cuba, sparati a salve sulla folla. La musica pompa, le lampade svolazzano. I barman improvvisano balletti davvero piacevoli. Costantino è un ricordo lontano. Qui si viaggia a livelli molto più soft. Mi si conceda di dire che la situazione è interrante. Ad ogni modo, il Lula lo si conosce per le "pazze" sul bancone. Capitiamo però nella serata dedicata al cosciotto abbondante. Pericoloso per chi si avventura intorno al bancone, prossimo al cedimento sotto il peso dell’abbondanza, e pericolosa per gli occhi, che risentono dell’estetica soggettiva. La folla preme all’entrata. Dentro la folla preme verso l’uscita. I buttafuori, elevati al rango di sceriffi, spintonano e calpestano. Io mi alleggerisco con una doppietta di cuba, pour parlè. Lo Ignorante divora un pacchetto di sigarette in un paio d’ore. Giulia offre una scollatura dalle diverse interpretazioni. L’Ambasciatore arriva giusto per una bevuta, Cinzia (scocciata perchè la si chiama cinzia), dicevo La Fede, arriva con un paio di pullmini di amici. Presente anche un ospite internazionale: Lo Sbirro, titolare del sito TalentoSprecato. La festeggiata, ubriaca marcia, diffonde bacini e abbraccini (non Baci&Abbracci). Nascosto nei pensieri di tutti, il panozzo in circonvallazione fa il suo ingresso a fine serata. Panozzo? No, panino in Corso Como: 7€. Penso: Quanto costa essere giovani, accipicchia*. Chiudo con la spiegazione della foto. Infatti Lo Ignorante torna alla carica con il suo personaggio più riuscito: l’Insidiatore di Fidanzate. Saltella qui e là, broccola e beve. La vittima è una amica di una amica dell’amica della Simo.  Chiacchere suadenti, movimenti leggeri, occhiate languide e il gioco è fatto!. Il premio speciale per il look va ancora una volta al Presidente, con pantalone rubato sul set di un video dei Back Street Boys. Davvero sagace.

*: quello che ho pensato veramente è stato: "Ma maledetti pezzi di merda assassini". Ma stonava con il tono aulico del post. Se poi voleste sapere la riflessione  completa andate su RadioCorrida. 

8 pensieri su “Un trionfo di calori (feri)

  1. grazie, grazie, grazie, grazie a tutti!!!!!!! UNA NOCHE INOLVIDABLE….ora sono in attesa di un fegato nuovo.

    LA CIMO

    ps:irò hai letto la mail???

  2. ma come cazzo si chiamava la tipa con cui ho parlato venerdì alla festa della Simo???? mi ha chiamato ieri e non mi ricordavo neanche il nome. Devo smetterla…devo smetterla di bere!!!
    l’ignorante

  3. …. MA SE IL PRESIDENTE NON è KEVIN DEI BACKSTREET ALLORA IO CON CHI SONO USCITA ?!!!!!! ??? FRANZ HAI DISRTUTTO IL MIO SOGNO !!!!

    P.S. IGNORANTE (MI PERMETTO ANCHE SE NON SONO UNA TUA AMICA)…TI PREGO NON SMETTERE DI BERE !!!!

  4. …ottimo consiglio laura…
    Ignorante non smettere di bere!!!!…Io non ho ancora avuto la fortuna di vedereti sotto l’effetto dell’alcool!!!

  5. Grazie Franz per avermi citato nel tuo blog e grazie anche per il link a talentosprecato.com! E’ stato un piacere conoscerti e contraccambio la gentilezza linkandoti sul mio sito. Un saluto. Alla prossima. losbirro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...