Il Virus

Mi sono guardato dentro. E ho dovuto ammettere di non essere in grado di risolvere l’arcano. Così, pagine gialle alla mano, ho cercato un tecnico. Qualcuno che potesse risolvere i problemi di questo non – posto. Dopo dieci telefonate, sconvolto dai preventivi stellari, ho abbassato il mio target e ho spulciato tra gli annunci del Corriere. E ho finalmente trovato: aaa accompagnatore, solo signore distinte, anche trasferte, calde emozioni. Inoltre pratico di scaldabagni, condizionatori, parquet, tapezzerie, computer, dog sitter, amico del cuore a noleggio: 347 xxx xx x Carlito, solo ore serali.  Chiamo. "pronto" "si salve sono il Franz, mi riconosce?" "no" "ah, è uno dei pochi. Comunque…" "Ehi bello io vado solo con donne, per le tue cosine rivolgiti da un’altra parte" "no, ci deve essere un equivoco. Chiamo per il Bradipo" "a che ora lo devo portare in giro? E’ aggressivo? sono dieci euro a passeggiata". "no, in verità mi riferivo al computer…" "ok, arrivo. Guarda che se è una scusa per tirarmi su a casa tua ti spezzo le mani. Chiaro?" Fine della conversazione. Carlito non è male. E’ arrivato a casa dieci minuti dopo la telefonata e nell’ordine: 1 ha reimbiancato il soggiorno. 2 ha regolato la cucina a gas. 3 ha riparato la vasca da bagno. 4 ha chiesto se c’era in casa un cane da portare a pisciare. 5 ha riparato il computer. Soddisfatto ho pagato e ho chiesto quale fosse la causa del guasto. " come quale? Quella cazzo di parete è piena di infiltrazioni, bello. C’è più umidità qui che in Burkina Faso" "no, io mi riferivo a…" "ah, quella roba è una bomba a orologeria. Prima o poi salta tutto". Dopo avermi spiegato perchè si formano le crepe nella vasca da bagno, dopo avermi rimproverato per non avere un cane, finalmente siamo arrivati al pc. "quello? che cazzo ne so. Boh, mi sa che c’era un virus. Prova a fare con Norton, ciao bello". Mi affido a Norton, e scopro che il virus c’era. Sabino 1.2. Versione ultra aggiornata di un fastidioso virus. Norton lo ha rimosso. Adesso il Bradipo funziona. Ma non contento mi aggiro per casa. per capire chi si sia fatto le sue navigate a luci rosse. Perchè Sabino 1.2 si prende solo su siti tipo Tettegrosse.com o Osservatoreromano.it. L’ultimo ad aver usato il pc è stato Othello, il pesce rosso super dotato che sta nella vasca insieme ad Andata e Ritorno. Sono stati loro due a confessarlo. A mali estremi estremi rimedi: prendo Othello e lo metto nello water. Per sicurezza informatica. Ma adesso il Bradipo funziona. Questo è quanto. Soddisfatto pubblico foto nostalgica di Willy, esattamente un anno fa. Come nuovo inizio non mi sembra niente male.  Ha postato nei commenti. Al post di ieri ovviamente.

9 pensieri su “Il Virus

  1. Norton eh?! Secondo me però il bradipo (come un po’ tutti i computer) non se la passa bene perchè è triste… a chi piacerebbe essere SONDATO da antivirus almeno ogni fine settimana.

    Scusate per il commento scemo ma leggo che qui c’è gente che si fa i cuba prima di scrivere i post…così per non essere da meno mi son fatto delle vodka prima di commentare!

  2. povero hotello nel cesso per colpa di un virus lo potevi almeno friggere

    pero credo che forse se chiamavi un muratore quello si che ti avrebbe riportato il pc alla ragione senza sacrificare il pesciolone
    e alziamo i cuba al tempo che va 😛

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...