Mi sembra il giorno migliore per cominciare a postare sul bradipo.

Primo perchè ieri sera mi è stato aperto lo scrigno dei segreti (in poche parole il franz mi ha ufficialmente invitato), secondo perchè oggi il tempo qui in riviera…si sente un po’ milanese!

Sinceramente la cosa mi mette addosso una sorta di ansia da prestazione, vista la profondità di alcuni post precedenti, ma il trucco in questi casi è non guardare cosa è stato seminato prima di te, ma cominciare a coltivare il tuo spazio cercando di ottenerne il meglio che puoi!

E allora, cominciamo…

Molti di voi già li ho conosciuti durante le mie trasferte milanesi in pellegrinaggio verso quella smisurata fonte di cultura che risponde al nome de "L’Ignorante". Gli altri spero di avere modo d’incontrarli, prima o dopo.

E’ strano che, in qualche modo, cominci a scrivere qui sopra proprio nel momento in cui al principale (il franz!) si manifesta l’opportunità (…forse più un’esigenza!) di rinnovare la sua vita…quantomeno lavorativamente parlando…ti ammiro, hai coraggio! Tu vivi, e questo non è da tutti.

E’ strano, perchè anche io in questo periodo soffro dello stesso tipo di problema. Io sono sostanzialmente un geometra (Italia, paese di ragionieri e di geometri N.d.R.) ma la cosa non mi ha mai soddisfatto un granchè! In realta il mio sogno è sempre stato la musica…e mi sembrava di esserci arrivato a tanto così, fino ad un mese fa. Ma le maschere pirandelliane sono sempre in agguato, e quando te lo devono mettere nel culo, lo fanno in tutto il loro splendore…soprattutto in questo campo!

E allora…da un paio d’anni lavoro in una spiaggia (franz non me ne voglia!) e l’anno prossimo, probabilmente, si prospetta l’ipotesi di una gestione. Ma anche qui, non riesco a capire se è una cosa che voglio veramente…

La verità è che sono fortemente lunatico, e poi mi sono sempre immaginato di poter partire ed andare a fare qualcosa chissà dove…e poi spostarmi per fare qualcosa da qualche altra parte. La stabilità non è il mio forte…forse dovevo nascere Rom.

Consigli, suggerimenti?

Qual’è la strada da prendere? Cosa ti dice il cuore? Muoviti a decidere stronzo…la vita corre via veloce! 

Bhè…penso che ognuno di voi abbia già i suoi, di casini!

Non prendetevela a male, non volevo sollevare strane paranoie…solo voglio aprire una finestra su me stesso, per chi ci si vuole affacciare!

Ah, dimenticavo: se vi servono notizie meteo dalla riviera di ponente, popolo di surfisti e non, il vostro Bernacca è qui!

Hasta luego…anzi no! Voglio lasciarvi con una frase:

"Quand’è che il futuro è passato

dall’essere una promessa, all’essere una minaccia?"

3 pensieri su “

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...