Spalla dopo spalla

Pioviggina. Sottile e quasi calda. Sintomo della primavera in arrivo. Decido di prendere la vespa. Sintomo della mia demenza. Casa mia casa della Signora sono quei sei minuti netti, che all’asciutto passano in un attimo. Dopo le ventitrè esco per raggiungere la famiglia, ma costretto da una imbarazzante pioggia a scroscio, ripiego verso il box. C’è nei paraggi Checcuzzo. Chiedo come sia possibile per lui una trasferta del genere. E’ innamorato. E già qui capisco che la serata può diventare gustosa. Infilati nella sua macchina, con un odore di cane bagnato raccapricciante, chiedo notizie. Dai dimmi com’è… Hai in mente la Hunziker? Ecco pari pari. Una figa? Peggio… poi tieni conto che ha due figli… Ah, ecco. Già si complica. Anche perchè non li avrà fatti da sola… Infatti è sposata. Benone. Arrivano l’Ambasciatore e Cinzia. Lui, un colloquio dietro l’altro, pettinato stile fraticello, è in gran forma. Lei lo sopporta. Franco Parenti, birra. Tutto sembra scorrere davvero liscio. Chiacchere e risate. Checco ha gli spasmi alla muscolatura, normale per un drogato… Auguri di buona pasqua a tutti, io vado al mare. Sulla strada del ritorno mi ricordo di un piccolo aspetto fin qui tralasciato.   Ma dove saranno Brigitte Nielesen con il Pisello e Nemo, alias Il Presidente e L’Ignorante? Eh già, ho capito tutto. Tutto mi torna. come ho fatto a non pensarci. Era dall’inizio della serata che blateravano come due checche: andiamo di qui, ma no di li, sussu dai… Tutta una farsa. Volevano rimanere da soli. Adesso che si trovano spalla a spalla, nel ruolo di spalla reciproca, a spallare le malcapitate, non vogliono più che noiosi mortali come noi li disturbino. Così si dirigono al Gioia 69, il tipico locale milanese bello solo una sera la settimana, se sei ubriaco,single,e in compagnia. Io li avviso, ma loro vogliono stare soli. non c’è amico che tenga: sono solo loro due. Così nessuno potrà mai verificare i risultati. Nessuna prova tangibile del loro operato, ma solo una sicurezza: la Teoria della Spalla funziona.

8 pensieri su “Spalla dopo spalla

  1. Non ho la minima idea di cosa sia la teoria della spalla, ma grazie per la visita…mi sa che ora mi toccherà fare uno spazio apposito per i post alcoholic post..purtroppo non sono una principiante..e il mio fegato me lo ricorda continuamente…ghghghg.
    PS interessante questo blog!
    😉

  2. Ma senti un po’…? Non credevo che le merde fossero dotate anche della parola? Invece lo sono…ed è tutta settimana che sparano cazzate: prima sul calciobalilla (sconfitta bruciante e conseguenti sparate stile inter) poi su ieri sera (“vi raggiungiamo, viraggiungiamo”…della serie: amici, amici, amici al cazzo)!!
    Bravi, bravo…
    elPresidente

  3. Ehi…qualcuno mi ha detto di venire qua a farmi un cuba sul bradipo…
    Che significa? (scusate l’ignoranza…)
    Da che parte si va per il Cuba? E peri bradipo? Vabbè…sono deficente..non ci fate caso.
    S.

  4. non credo a una parola di quello che dici e rispondo: 1. se volete la rivincita contro i Lupetti chiedetela. 2. se tu e il tuo amico dai colli bolognesi volete andare a cozze da soli, almeno ditelo prima… tanto

  5. Bè,un effetto strano forse malinconico mi porta esattamente ad un anno fà, quando non andavi al mare ma andavamo al mare,direzione liguria, li ci aspettano la fede e la olly,intanto scorre senorita…,mi arrivano due messaggi lungo l’autostrada e a te neanche uno,inizia e…,per fortuna ti sei ricordato carta e penna altrimenti alle cinque e mezza del mattino che cazzo avresti fatto?, arrivati!! l’ospitalità ligure si conferma inconfodibile con una direttrice e un direttore d’albergo che valgono la pena del biglietto! Buona Nuova Pasqua perchè la mia è quasi simile all’ultima!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...