Arriva per tutti il momento…

babbo natale non passa.... Arriva per tutti il momento, è una costante. Sono quei quattro secondi di malinconia nataliza… breve panico, riflessione, respiro e poi si riparte. La gamma di motivi è davvero vastissima: dai più seri ai meno seri. Poi arriva il momento dello spacchettamento di tutti i regali. Come dimenticare la splendida magliettina aderente in neoprene rosa che zia Assunta vi ha fieramente consegnato con le lacrime agli occhi, sospirando e dicendo: “guarda come è cresciuto il mio ometto”. Ci sono le code in macchina, ci sono le corse e i bancomat che si asciugano. Tre panettoni aziendali, due cesti gastronomici con funghetti essiccati della Val Brembana (dove non crescono funghi più da un pezzo…) un Cd di musica Gospel. Ma il regalo più bello? Ma cosa vorresti per natale davvero? Se si potesse regalare qualsiasi cosa, anche una cosa irraggiungibile? “vorrei regalarti la felicità“… sembra una frase scontata, ma è forse il più bel pensiero… Si potesse davvero regalare di tutto… e il regalo più brutto in assoluto?  Per concludere devo fare una cosa che non spetterebbe a me fare, ma che è necessario venga fatta. Quest’anno Babbo Natale non passerà. nei festeggiamenti di ieri sera, ha bevuto troppo e tentando di mettere a canuzzo la Befana è scivolato su una fetta di lime picchiando la testa. BuOn NaTalE….

4 pensieri su “Arriva per tutti il momento…

  1. sto diventando cinica: ormai sono anni che non “sento” più il natale… mi costringo ad entrare nel spirito, ma mi riesce bene solo coi nipotini. per il resto è tutto un correre, un affannarsi a cercare regali che facciano piacere, sentendo però che davvero l’unica cosa che vorresti avere in dono – e avere da donare!- è un po’ di pace e di serenità…
    …. visto che quest’ anno sei stato precettato come vice di babbonatale… pensaci tu!
    un abbraccione a tutta la famiglia dei bradipi… e andateci piano col rhum!
    lachiara-lasegretaria

  2. tra un colorato pacchetto artigianale e un sacchettino con la facciona di babbo natale (sicuramente riciclato dalla festività dell’anno scorso) mi sono vista recapitare…osp, non solo a me ma alle “tre marie”,..un fagotto di carta di giornale con dentro 2 cd…..
    ottimo regalo e fatto veramente con spirito e con pensiero…cosa dire oltre che grazie Franz….è stata un’idea fantastica e arrivando da te non poteva non essere così. Grazie ancora dalla delegazione abbiatense!

  3. Sto ammirando il fantastico regalo che ha ricevuto il figlio del mio capo:una cintura in finta plastica nera con tanto di fibbione color acciaio completo di scritta D-Squared che manco Bo e Luke Duke, ma che dico…forse Thomas Millian rende più l’idea…avrebbe mai portato!!!Splendente e raggiante nel suo completo stile Diabolik/Tarro post paninaro,ma anche un po’ EviMetal (giuro che per la situazione si può scrivere così) il ragazzo si ammira compiacendosi di cotanto splendore…mentre io e La Segretaria ci lanciamo sguardi interrogativi sull’indecenza dell’articolo sia solo,sia combinato!!!
    Ma allora come si fa a capire cosa può essere veramente apprezzato e cosa no…e sopratutto come possono gli altri capire cosa potrebbe realmente piacere a noi??
    Il Presidente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...