Ciao a tutti, 


per quanto mi riguarda siamo al debutto. Ho la presunzione di lanciarmi sul mercato degli ex alcolisti impazienti di tornare ai fasti di un tempo.


Al ritorno da lunghi viaggi nel nuovo mondo, ho trovato le cose un po’ cambiate: amici che si allontanano, altri che si avvicininano, coppie che scoppiano, nuovi amori e vecchi rimpianti. In circonvallazione non si può più parcheggiare perchè stanno facendo la corsia dei filobus ed il tempo di ricerca parcheggio il mercoledì sera (quando c’è il lavaggio) ha sfondato di schianto “la soglia psicologica” dell’ora.


Altre cose sono rimaste immutate.


Ma non me le ricordo.


Quando mi verranno in mente le scriverò, sempre che nel frattempo non siano cambiate.


O che me le sia dimenticate di  nuovo.


Poi dovremo parlare delle spiagge di Santo Domingo e di tutti quelli che sognano di mollare tutto per aprire un chiosco su un’isola deserta per vendere cocco alle scimmie. O ghiaccio agli eschimesi (dipende dalla latitudine dell’isola). O ombrelli ai Londinesi (dipende dalla longitudine).


Poi vi racconterò di quelli a cui è venuta un’idea innovativa tipo fare un giro in macchina in Spagna, aprire una società di servizi, fare delle magliette o aprire un sito internet per scrivere le cazzate che fa con gli amici (tutte cose che ho fatto o pensato di fare anche io, s’intende).


Poi vi dirò altre cose che in questo momento faccio fatica a localizzare nella mia memoria annebbiata dalle notti a base di cuba.


Avrei un sacco di cose da scrivere ma faccio fatica, non ho voglia e poi sono in ritardo, la mia dolce consorte occhi di luna, labbra di miele, capelli dorati ma soprattutto mani di forbice mi aspetta in piazza Cadorna. Il suo cuore già palpita all’idea di vedere il suo amato e perfido sarei a prolungare l’attesa, assassina crudele e spietata della sua tenera sensibilità.    


     

2 pensieri su “

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...