Partiti! si porta al comando Francesco arrivando per primo al cinema,praticamente un coast to coast per lui, a ruota Sabino che con diligenza capisce da solo dove si trova l’Anteo senza dover attendere invano davanti allo Smeraldo i soliti sospetti ritardatari,che difatti sono finiti terzi in parità !!
Dopo aver sorseggiato nel peggior bar di Caracas del limoncello e fumato del pessimo tabacco giallo, i quattro eroi entrano con cinque minuti di ritardo in sala, ma questa volta wilson e saracidella non hanno colpa difatti il ritardo è stato provocato da un’ennesimo e spudorato broccolo di saben con la cassiera, alla quale consiglio di cambiare mestiere e di trovarsene uno dove i numeri non esistono!
Scorrono le strepitose immagini del film coronate dall’invidiabile fascino e bellezza dell’attore protagonista,nonchè il “che”. Il gruppo è diviso con un franz in ultima fila a regnare sul terzetto, un vero imperatore con un pettorale ormai vicino a quello di checcoelettrostimolatore,due bicipiti da holliwood e un carisma simile a quello del leader più famoso nella rivoluzione cubana; a proposito di cuba se non fosse per la triste media di quattro a sera Costantinodefilippi gli invidierebbe gli addominali.
Finito il film i bradipi si dirigono verso una realtà non proprio simile a quella latinoamericana……CORSO COMO!!! è un insieme di cosce,zarri,modelle,maiali e maiale,muscoli e stivali, una piazza etnica, tanto che un armadio inglese con la scusa dell’accendino si siede con noi per più di mezz’ora perdendo così il resto della sua compagnia, ma con la dritta sicura che la milano by fridaynight balla al loolapaloosa, peccato per lui che con quell’alito da alcolista marcio e con quelle scarpe che i piedi ti sudano anche nei giorni della merla, non entrerà mai!
A noi il merito di non aver ucciso,considerando l’ambiente del dopocinema, tutto quello che il film ci aveva insegnato, trasmesso e regalato; qui ti accorgi che un panzerotto caldo è buono ovunque se accompagnato da un Sabino quasi amico, dall’eleganza della Sara e da un Franz superlativo!