Con largo anticipo, per permettere all’ingegnosa macchina di organizzarsi,
Il Bradipo propone la prima tombola on line per Natale. Ma chiamarla tombola
è riduttivo: è un sensazionale tombolone! E i motivi per cui è sensazionale sono 3,
di cui l’ultimo è il più importante! Il primo è la modalità : questo è un sito per guardoni…
tutti che spulciano, pochi che partecipano: primo sforzo di Natale: partecipare!
Anche attraverso l’anonimato, con un soprannome. rimarrà , anche se il post cambierÃ
pagina, un link nelle categorie. Mettetevi nei commenti e scrivete il vostro nome. Dal
Tombolatore automatico vi verrà assegnata una serie da 7 numeri. Durante il periodo natalizio
verrà fatta l’estrazione di 35 numeri. Si aggiudicheranno i premi tutti coloro che faranno dalla
terzina in poi (quartina, cinquina e Tombolone). La seconda cosa fondamentale è che i premi
li decidiamo insieme, o meglio li mettiamo in comune… e verranno realmente consegnati.
Obbligatorio, per partecipare, sarà infatti mettere a disposizione un premio. Ma qui viene il bello,
ovvero l’aspetto che rende il Tombolone davvero sensazionale: i premi saranno un po’ particolari.
Diciamo sensazionali nel vero senso della parola. Avete un mese per pensare un premio, trovare un
soprannome, mettervi in lizza e sperare di vincere… una sensazione… a natale siamo tutti più buoni…
Curiosi? bene bene… allorchè… diciamo che faccio un esempio: metto a disposizione un premio: quell’incredibile sensazione che provo quando con un bacio riesco a esprimere tutto il desiderio che provo. Oh, una volta messo a disposizione il mio premio aspetto che mi venga assegnata una serie di numeri… Per capirci vi faccio un po’ di esempi di premi: la sensazione che avete avuto quando avete messo il primo piede in mare dopo tutto l’inverno. Oppure la sensazione che avete il sabato mattina quando vi svegliate con calma. Oppure la sensazione che avete quando incontrate una persona che vi piace. E quando questa persona vi sorride? o quando finite un lavoro che vi ha stancato? La soddisfazione? Insomma, sbizzarritevi… mettete un soprannome e sperate di vincere qualche premio di questa lotteria sensazionale!!!!
io vorrei dare questo premio: la sensazione che ho alla pancia e alla testa quando lui mi viene a prendere sotto casa… madonna… ah: il mio nome: Sospiro
premio: l’emozione che provavo quando facevo finta di dormire e Lui era sveglio accanto a me.. mi guardava e sorrideva aspettando il mio risveglio.
nome: nessunacertezza
Vorrei mettere come premio gli occhi della mia ragazza: non ne avete mai visti così… quando mi guarda sono in paradiso! Il mio nome: gandalf
Davvero sensazionale!! che figata! grande Fra! Io metto a disposizione la cosa che provo quando in primavera mi alzo e sento tiepido fuori, e mi viene da pensare all’estate! Una figata! e voglio i numeri migliori… sono: Ludmilla
Il nome: Dragone. Il premio: la gioia nel sentire mio figlio che ride… impareggiabile!
ahahahaha: io ho il primo premio… sono sicura!!!! è quella cosa che mi viene quando vado a letto con lui…. impareggiabile… assoluto… mitico… è lui. E metto il suo nome come soprannome…. speriamo di vincere… nel senso di tornare a letto con lui presto!!!! nickname: Guido
boh… la sensazione di dubbio… di incertezza… di disordine… ecco: nome: Rastaman
se ne può inserire più di una vero?
la prima sensazione che vorrei regalare a qualcuno è quella che provo quando lo vedo entrare al bar inaspettatamente…
il mio nome è: rastagirl 🙂
Può darsi che nessuno abbia mai provato la sensazione che si prova a volare… eccola… per voi come premio: il mio nome: Bibbia
Beh, i premi aumentano… molto bene…. molto bene…
a dispetto di tutto il presunto fidanzato di rastagirl.. pur non essendo rastaman!
Ciao un certo Franz mi ha detto di contattarti per partecipare a una specie di concorso…cioè che sarebbe?
Io vorrei regalarvi quell’istante che ha preceduto un altro istante in cui mi sono detto…cazzo adesso sì che mi sento sereno!
Quei 14 secondi sono trascorsi in ascensore con tutta la famiglia del 7° piano; qualche ora prima invece stavo facendo l’amore sul balcone(6° piano) con la mia ragazza e non credo per mio merito ma…..si insomma, lei urlava….ma tanto!!
Si può vincere il premio che si è messo in palio?
bhe però visto il premio messo in palio, … ci stava, no?…
rastagirl…
Vorrei anche io mettere il mio premio: la gioia del suo primo messaggio sul cell!!! Ma visto che sono in vena ne metto un altro: la sensazione del mio primo giorno di lavoro: l’orgoglio di essere riuscita, dopo anni di università …. sono Camilla: e mi piacerebbe vincere un’altra bella sensazione
visto che siamo sotto natale si potrebbe anche mettere la malinconia di natale…. come premio… no? io sono Alf
pensavo… che però sei un ciula, così mi beccano subito.. ci tenevo al mio anonimato. ecco! adesso dove lo trovo un nick bello uguale???… uffa!
Ira-sta
Allora mi spieghi meglio perchè un certo franz mi ha lasciato queto commento sul mio blog”bello… il libro più bello… hai ragione…. che ne dici di mettere in palio la sensazione che ahi avuto leggendolo alla lotteria del nsotro sito: http://www.ilbradipo.splinder.com... di pure che ti raccomando io… dopo aver socperto i tuoi gusti letterari…. franz- Ecco se mi spieghi sarebbe meglio…grazie tante tante tante… cmq il tuo sito è un esplosivo..complimenti.
Gonza questa cosa….: voglio vincere l’amore!!!! e metto in palio il prurito sotto i piedi che mi viene quando ho voglia di giocare a pallone… Nome: Freezer
Posso iscrivermi anche io? Metto in palio il super piacere di tutte le mattine in cui mi sveglio e sono contento. Nome: Buccione
ma uffi… io sono in ritardo? spero di no!!! voglio vincere quello di quella che fa l’amore con quello… quello lì insomma… chiaro? Bene, io metto a premio il guardarmi allo specchio e trovarmi carina!!! Nome G.
voglio dire… insomma… sono indeciso. Vorrei mettere a disposizione quella sensazione della motorata nel deserto. Quel senso di libertà … il mio nick: H2O
Cari ragazzi, caro Franz, vi metto a disposizione un’emozione. Forse più di una sensazione: l’emozione che mi viene diretta dal cuore quando riesco a capire se quello che faccio è giusto. Mi è appena successo… sensazionale!!! Sono UGO
Non è da Presidente – quale sono – ma per questa volta sarò serio… ed in fondo anche il Presidente per essere tale è anche uomo (lascio a voi giudicare di che tipo!?!).
A freddo sono mille e più le volgarità che potrei proporre come regalo, ma fermandomi a pensare qualche secondo prima di scrivere…. e ne vale la pena… penso non ci sia migliore sensazione di quella che ci fa credere di possedere tutto quello di cui si ha bisogno!!! Per essere più preciso è quella sensazione che si può provare in svariati momenti: quando ci si sente amati da qualcuno/a da noi amato/a, o quando entrando in un ospedale si vedono persone con problemi “veri” regalarti un sorriso gratuito, facendoti sentire anche un po’ stupido per aver sentito l’esigenza irrinunciabile di comprare quel paio di scarpe, l’auto nuova o qualsiasi altra cosa!
Sfido chiunque a dire di non averla provata almeno una volta nella propria vita anche se riconosco ( ed è questo il difetto ) che dura veramente pochi istanti, passati i quali ci ricaliamo nella quotidianità .
…. spero apprrezziate….
Il Presidente
ah… presidente presidente… ma sarà lui o chiara? Chiaro che il tono è da chiara, anche se non è chiara la fonte. Chiaramente dubito, chiaro?
La sensazione…allora vediamo cosa posso regalare…..se potessi vorrei trasmettervi la mia felicità quando mia figlia mi stringe forte e mi dice che mi ama….quando mio marito mi dice che mi ama….quando mia mamma mi dice che mi ama….l’amore a 360° è la cosa più bella che un essere umano può regalare, non esiste solo l’ amore fisico, l’ amore può essere uno sguardo, una carezza, un abbraccio….ecco vorrei regalavi l’amore…..e la voglia di amare sempre…..
Dany
Sei uno stronzo!
il Presidente….
ma franz!!!! adesso il Presidente è offeso ed arrabbiato…
guarda che è molto poetico e profondo l’omino! io mi sono limitata a copiare quello che aveva scritto: giuringiuretta è tutta farina del suo sacco! (non fare commenti maliziosi che ti sento!)
io invece sono molto più terraterra…
adesso ti spiego invece qual è il premio che voglio mettere in palio io!
hai presente quella cosa che si prova sciando su una pista con tanto così di neve fresca sopra quella battuta? quella sensazione che attraverso gli sci sale nelle piante dei piedi e poi nelle gambe, come di solletico dentro, come se qualcuno ti stesse facendo “ghici-ghici” con una piuma! per me è una delle cose più belle, dopo il ….
chiaro, ilfranz?
buona serata… e auguri!
lachiara!
dopo il????? Intendi il MANGIARE. Oppure il Dormire? O il Pensare? Maiale il presidente… era ovvio che anche la segretaria fosse… chiaro?
… maiale il Presidente ma maiale anche l’amico del Presidente!
che hai pensato?
“dopo il…” continua con “pomeriggio passato a fare gli incontri di catch (che adesso non lo chiamano più così: ma non mi ricordo il nome giusto del programma!) con il mio nipote grande e quello piccolo, tra una mossa “alla bava appiccicosa” (arma letale di Andrea 14 mesi…) e una “presa del coccodrillo” (quella preferita di Matteo, il grande….)”.
Vuoi mettere la sensazione di tornare indietro di almeno 20 anni?
Hi hi hi…. sapevo che ci saresti cascato…. ma cercavo di far tornare il sorriso al Presidente!
lachiara
P.S.: comunque per quanto riguarda la maialitudine qui nel nostro ufficio girano dei veri e propri professionisti… in confronto il tuo amico è un diletttante puro di cuore!
Fai le maialate con i nipotini???? Ah le baby sitters!!!! Queste maiale!!!!!
mmm.. ho come la sensazione che qualsiasi cosa possa aggiungere verrebbe fraintesa ;))….
lachiara
P.S. ma il bradipo non è un animale lento e placido?!?!
ma non lo capisci che mi da fastidio che ti broccoli la segretaria del presidente??? eccheca***
I.
visto che tu ti broccoli il presidente… mi sa che è lo stesso
carissima I. … la segretaria è completamente impermeabile ai broccolamenti del titolare di questo blog! ( ho un debole per un bradipo ma è decisamente più attempato !!!!)
carissimo f. se vuoi – dietro pagamento di modica cifra – posso spezzare le braccia del Presidente se continua ad importunare la luce della tua vita…
buon we…
non ti permetto di toccare ulteriormente il mio tesoro. Cara chiara ora hai esagerato. Hai passato il sottile confine che solca il rivo tra simpatia ed esagerazione… hai esagerato… hai esagerato… hai esagerato… ora se tu ripeti quello che hai detto la pagherai. non ti permettere di toccare il mio tesorino: il presidente non si tocca…. chiaro chiara?
oggi ho fatto anche di peggio!
ho bigiato al lavoro lasciando solo il presidente: sto cadendo sempre più in basso…